Statistiche

Presenza di un'unica impresa in cantiere

Sicurezza Cantieri Edili » Modulistica Sicurezza Cantieri Edili » Committente » Presenza di un'unica impresa in cantiere

 

Committente

Spett.le
Impresa

 

e p.c.
Dott. Ing. (Direttore dei Lavori)
Indirizzo

 

Oggetto: Non applicabilità dell’art. 90 del D. Lgs. n° 81/2008 - presenza di una unica impresa in cantiere

 

Il sottoscritto ………................ in qualità di Committente dei lavori appaltati con il contratto stipulato in data ................. , sotto la propria responsabilità afferma che l'entità del cantiere che sarà attivato per l'esecuzione dei lavori non rientra tra quelli per i quali l’art. 90 del D. Lgs. 81/2008 prevede la designazione, da parte del Committente, dei Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori, ai fini della sicurezza.

Pertanto, il sottoscritto non reputa applicabili in tale situazione le prescrizioni dell’art. 100 concernenti l’elaborazione del Piano di sicurezza e Coordinamento.

Tuttavia rimarrà a vostro carico attuare nel cantiere tutte le norme di legge vigenti sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro e sull’igiene del lavoro, sollevando il sottoscritto da qualsiasi responsabilità al riguardo.

La presente viene trasmessa anche al Dott. Ing. ..........…...............…. in qualità di Direttore dei lavori, affinché ne prenda conoscenza.

E' pregata di trasmettere copia controfirmata della presente per accettazione.

 

..........., li...............                                                                                    Distinti saluti.

 

  • Add link to:
  • facebook.com